CONDIZIONI RESI E RIMBORSI

Tutte le cancellazioni, i resi ed i rimborsi vengono effettuati nel rispetto delle normative italiane ed europee sui contratti con i consumatori, vale a dire qualsiasi cancellazione, reso o rimborso è regolato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83 / UE sui diritti dei consumatori.

Gentile Cliente,

come indicato nelle nostre Condizioni Generali di Vendita, hai il diritto di annullare l’acquisto e/o effettuare un reso durante il periodo previsto/concesso dalla legge per la cancellazione/annullamento. Il periodo di annullamento/reso inizia alla data di stipula del contratto, ossia da quando ROCAS S.R.L.S. invia la e-mail di Conferma di spedizione e si protrae per 14 giorni decorrenti dal giorno successivo alla ricezione della merce. Il diritto di recesso si applica sia ai prodotti in vendita che a quelli non in vendita (omaggi e/o altro). Qualora desiderassi annullare i tuoi acquisti, devi seguire la procedura di questa informativa Resi e Rimborsi; qualora non seguissiqueste indicazioni, sarai considerato l’unico responsabile di eventuali danni al Prodotto di ROCAS S.R.L.S..

1. DIRITTO DI RECESSO

Ti informiamo che hai diritto di recedere dal contratto anche dopo la sua conclusione, senza fornire alcuna motivazione e senza penali, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui (tu o un terzo da te designato, diverso dal vettore) acquisisci il possesso fisico dei beni oggetto del tuo ordine. La consegna al corriere dei beni da restituire dovrà avvenire entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto. Per recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati, puoi contattare ROCAS S.R.L.S., che ti darà istruzioni, inviando una comunicazione scritta via PEC o e-mail a:

ROCAS S.R.L.S. con sede in San Benedetto del Tronto, alla via del Mare 158, Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. PEC: 02520130440 – e-mail store@ussambenedettese.it .

2. PROCEDURA DI RESO

I prodotti a marchio U.S. SAMBENEDETTESE acquistati per il tramite del sito webwww.ussambenedettese.it possono essere restituiti esclusivamente a ROCAS S.R.L.S., all’indirizzo di via Fiscaletti n. 8, avendo cura di contattare preventivamente il Venditore al fine di ottenere un numero di autorizzazione alla restituzione della merce. I prodotti acquistati tramite altri canali di vendita NON potranno in alcun modo essere restituiti con le modalità descritte in questa sezione.

Per restituire un Prodotto a ROCAS S.R.L.S. è necessario seguire i seguenti passi:

contattare il Venditore per ottenere un numero di autorizzazione alla restituzione della merce;
concordare una data di ritiro con il partner logistico scelto; i costi della spedizione sono a carico del Cliente; la consegna al corriere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui haicomunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
è necessario inserire nel collo il modulo di reso, tutti gli accessori del prodotto, tutti gli articoli gratuiti che ha ricevuto come parte dell’ordine, la scheda di garanzia (se disponibile) e tutti gli altri documenti nella loro confezione originale;
è necessario sigillare il pacco di consegna in modo che l’operatore logistico ritiri un pacco sigillato;
è necessario conservare una prova della spedizione di ritorno (documento rilasciato dal corriere) poiché ROCAS S.R.L.S. non si assumerà alcuna responsabilità qualora tu non sia in grado di esibire tale documento in caso di smarrimento del prodotto, in quanto solamente la merce effettivamente ricevuta dal Venditore potrà beneficiare di un rimborso o di un cambio.

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento si prega di fare riferimento alle nostre Condizioni generali di vendita o di contattarci per ulteriori dettagli.

3. CONDIZIONE DEI PRODOTTI RESI E NORME DI ACCETTAZIONE

I Prodotti devono essere restituiti nella condizione di ricezione, nuovi ed inutilizzati, in perfette condizioni e con tutti i materiali protettivi (qualora presenti), le etichette e gli adesivi applicati su di essi (qualora applicabile), nonché con l’imballo originale di consegna, inclusi tutti gli accessori e documenti. Qualora tu abbia ricevuto articoli gratuiti come parte del tuo ordine, detti articoli dovranno essere restituiti assieme al prodotto/i oggetto del reso.

ROCAS S.R.L.S. si riserva il diritto di non accettare il reso qualora il Prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o modificato in qualsiasi maniera e/o in qualsiasi sua parte, ovvero risulti diverso rispetto alle condizioni originali del prodotto nuovo, e si riserva il diritto di ridurre l’importo di eventuali rimborsi a seguito di prodotto/i e/o imballo/i non in perfette condizioni. Tutti i resi saranno soggetti a rigidi controlli di qualità da parte di ROCAS S.R.L.S. per garantire che i prodotti restituiti soddisfino questi requisiti. Qualora i prodotti non soddisfino gli standard di controllo di qualità, ROCAS S.R.L.S. rifiuterà il reso ed i prodotti ti saranno restituiti. Qualora il prodotto restituito soddisfi gli standard di controllo qualità, ROCAS S.R.L.S. procederà al rimborso.

Gli articoli personalizzati (per essi intendendosi qualsiasi prodotto a cui siano state aggiunte delle grafiche su richiesta del Cliente in fase d’Ordine, quali ad esempio il nome di un giocatore, una scritta e/o un numero) non possono essere resi o sostituiti, fatto salvo i diritti connessi alla garanzia del prodotto. In tali casi ROCAS S.R.L.S. si riserva, a sua esclusiva discrezione, di dare ugualmente seguito alla procedura di reso.

La mancata osservanza delle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita e/o nellepresenti Condizioni Resi e Rimborsi ci autorizzerà a rifiutare il prodotto restituito e a rispedirlo al Cliente a sue spese. Non appena ROCAS S.R.L.S. avrà ricevuto e validato gli articoli restituiti, invierà al Cliente un’e-mail per confermare l’accettazione del reso.

4. RIMBORSI

Si ricorda che solamente l’acquirente è il titolare del diritto di rimborso, vale a dire in nessun caso il destinatario del prodotto in qualità di regalo/omaggio (ovvero un “Beneficiario del regalo”) avrà diritto a ricevere un rimborso. Se sei il destinatario del regalo e desideri restituire il prodotto, tiinvitiamo a contattarci per verificare le opzioni.

Se il reso è conforme alle presenti Condizioni Resi e Rimborsi, faremo ogni sforzo commercialmente ragionevole per rimborsare il prezzo di acquisto all’acquirente, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione iniziale, e ciò entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell’articolo restituito.

5. CONDIZIONI SPECIALI ED ECCEZIONI

Qualora non si restituisca un Prodotto o qualora un Prodotto inviato mediante la Procedura di reso(di cui al precedente art. 2) non arrivi al Venditore ed il Cliente non sia in grado di fornire prova di spedizione, ROCAS S.R.L.S. si riserva il diritto di rifiutare il rimborso. Qualora la merce oggetto del reso sia stata acquistata usufruendo di un’offerta speciale che conteneva diversi prodotti, per poter beneficiare del rimborso dovranno essere restituiti tutti i prodotti ordinati/ottenuti utilizzando l’offerta speciale.

I tuoi diritti legali in relazione a beni che si rivelassero non conformi alle condizioni stabilite in questo contratto stipulato tra le parti con la conferma dell’ordine (ad esempio qualora siano stati indossati, rovinati o/o manomessi, etc.) sono limitati e/o addirittura esclusi dai termini di questa informativa di Resi e Rimborsi.

Ultima revisione: 22 maggio 2024