La Juniores torna al successo vincendo 4-1 contro l’Ancona

Un meraviglioso secondo tempo permette alla juniores di Fabio Saggiomo di ribaltare l’iniziale svantaggio contro l’Ancona e tornare alla vittoria dopo il pareggio di una settimana fa a Pesaro. L’Ancona è guidata in panchina da Gianluca Dottori, già vice allenatore di Paolo Montero nella stagione 2019/2020 con la Samb. È stato inoltre mister della Recanatese campione d’Italia nel campionato 2017/18 e attualmente presidente dell’Aiac delle Marche.

Il primo tempo si chiude in vantaggio dei dorici firmato da Giordani (28′) che trafigge Coccia al termine di una bella azione. Risultato che forse non rispecchia il gioco espresso dei rossoblù i quali hanno avuto una supremazia territoriale e qualche ghiotta occasione per passare in vantaggio. Per esempio, al 10′ su ottimo cross di Mancini, Colletta tira a colpo sicuro, ma incredibile il pallone non varca la linea di porta.

Nella ripresa cambia tutto, rientra una formazione rossoblù decisa a portare a casa il risultato. Il pareggio arriva al 12′, grazie a Collini che mette dentro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Trascorrono 10 minuti e la Samb mette la freccia con una bordata da fuori area di Cameli che buca Grasso. Al 26′ arriva anche il terzo gol con Collini che firma la personale doppietta. Ormai la Samb è padrona del campo e trova anche la quarta rete con Cardinali al 32′. Nel finale da segnalare l’espulsione di Cameli.

Nell’Ancona buona prova del numero 7 Giordani che oltre alla rete ha colpito anche un palo. Prossimo appuntamento sabato 16 novembre a Senigallia contro la Vigor.

SAMBENEDETTESE- ANCONA 4-1
SAMBENEDETTESE: Coccia, Mancini, Mascaretti, Ndreu, Cameli, Natalini, Rossi, Cardinali, Collini, De Luca, Colletta. A disp: Grillo, De Sanctis, Camela, Maccaroni, Fabrizi, Salvatore, Troka, Vagnoni, Di Giorgio. All: Fabio Saggiomo
ANCONA: Grasso, Floridi, Ortolani, Messersì, Lattanzi, Maggiori, Giordani, Martinelli, Michetti, Repupilli, Polenta. A disp: Bughi, Nait, Lama, Prifti, Muratori, Domesi, Giampaoli, Micillo, Petrillo. All: Gianluca Dottori
RETI: 28′ Giordani, 12’st e 26’st Collini, 22’st Cameli, 32’st Cardinali
ESPULSO: Cameli

it_ITItalian