L’ultima giornata della fase regionale del campionato Allievi proponeva la sfida tra Atletico Ascoli e Samb, ossia prima e sec0nda in graduatoria con i bianconeri che avevano già vinto il raggruppamento con un turno d’anticipo. I rossoblù si sono imposti per 3-2 e terminano al secondo posto con un solo punto di distacco.
La partenza della Samb è ottima con il doppio vantaggio acquisito dopo soli 20 minuti oltre a molte occasioni non sfruttate a tu per tu con il portiere. La prima frazione finisce 3-0 grazie alla doppietta di Rata e il gol di De Antoniis, con delle trame di gioco eccellenti.
Nella ripresa c’è la reazione dei padroni di casa che intorno alla mezz’ora del secondo tempo accorciano su calcio d’angolo, per poi realizzare il definitivo 3 a 2 a pochi minuti dal termine, con un traversone sballato che sorprende il portiere. Nel complesso una vittoria meritata sotto tutti gli aspetti.
ATLETICO ASCOLI-SAMBENEDETTESE 2-3
ATLETICO ASCOLI: Ciotti, Ubaldi, Danesi, Marinelli, Paolini, Cecchini, Marinucci, Angelini, Marinelli, Fontana, Valeri. A disp: Ikhuenbor, Filiaci, D’Ascanio, Lori, Cocci, Bianchini, Filipponi. All: Luca Pieri
SAMBENEDETTESE: Pizzi, Fradiani, Natalini, Volponi, Stragapede, Cembrzynski, Felicetti, Nardini, Croci, De Antoniis, Rata. A disp: Ferretti, Speranza, Di Felice, Contessi, Ferretti, Troka, Capecci. all: Andrea Antonacci




