ACCREDITI STAMPA
ACCREDITI STAMPA 2025-26
ACCREDITI SINGOLA GARA
Le richieste di accredito stampa, radio, tv, web per le gare della stagione 2025/2026 dovranno pervenire all’indirizzo ufficiostampa@ussambenedettese.it entro le 72 ore antecedenti la gara.
Le richieste vanno inviate su carta intestata della testata o nel corpo del testo di una mail aziendale, dovranno recare la firma del Direttore di testata, dovrà essere riportato TASSATIVAMENTE il numero di iscrizione al Tribunale di competenza e dovrà contenere tutti i dati richiesti.
Le richieste inviate senza i requisiti indicati non verranno prese in considerazione così come le richieste inviate oltre il termine indicato.
Non verranno prese in considerazione eventuali richieste da siti web, inserti, periodici e web tv che non abbiano il proprio numero di iscrizione.
MODALITA’ DI RICHIESTA ACCREDITO:
TV/WEB TV
1 giornalista + 1 operatore
giornalista: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita copia tessera dell’ODG
operatore: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
2. TESTATE CARTACEE
1 giornalista + 1 fotografo
giornalista: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
fotografo: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
3. TESTATE ONLINE
1 giornalista + 1 fotografo
giornalista: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
fotografo: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
4. FOTOGRAFI TESTATE/AGENZIE
1 Fotografo: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, copia tessera dell’ODG
Non verranno accettate richieste difformi a quanto sopra indicato e non saranno rilasciati accrediti stampa e/o fotografi ai non possessori di tessera dell’Ordine dei Giornalisti.
Per gli operatori che hanno acquisito il Nulla Osta dalla Lega Pro è necessario, al momento dell’entrata allo stadio, depositare l’attrezzatura in apposito spazio in quanto non è possibile accedere in Tribuna Stampa con le telecamere. Al momento della conferenza stampa post-gara gli operatori potranno riprendere l’attrezzatura per la ripresa delle interviste dei tesserati. A tutti coloro che non hanno acquistato i diritti audiovisivi non è concessa l’autorizzazione a riprendere le interviste post-gara.
L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione affinché la documentazione richiesta sia completa.
L’Ufficio Stampa ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare servizio.
I fotografi avranno accesso solo al terreno di gioco per tutta la durata della gara e non sarà consentito loro l’accesso in tribuna durante lo svolgimento del match.
E’ assolutamente vietato nel pre-gara, durante lo svolgimento della gara e nel post-gara:
PER I FOTOGRAFI: fare video di qualsiasi tipo (es. azioni di gara, tifo, minuto di raccoglimento, evento pre-gara, festeggiamenti post-gara, ecc..);
PER I GIORNALISTI: fare foto e video di qualsiasi tipo (es. azioni di gara, tifo, minuto di raccoglimento, evento pre-gara, festeggiamenti post-gara, ecc..) dalla tribuna stampa.
E’ assolutamente vietato, inoltre, da parte delle testate, riprendere e/o utilizzare foto di altre testate.
Per tutte le disposizioni in materia di diritti audiovisivi si rimanda al “Regolamento media e diritto di cronaca” contenuto nella Circolare n. 12 del 23 agosto 2024 della Lega Pro.
L’assegnazione della postazione per ogni singolo giornalista sarà insindacabilmente decisa dall’Ufficio Stampa. E’ assolutamente vietato sedersi in postazioni diverse da quelle in Tribuna stampa, nonché in ogni settore della Tribuna Centrale, esclusivamente destinata ai possessori di abbonamenti e titolari di biglietti acquistati per la gara di interesse.
La concessione di accrediti per ogni singola gara prende in considerazione il numero di posti disponibili presenti in Tribuna Stampa, al quale far riferimento al momento del rilascio. Qualora le richieste siano superiori alla capienza della Tribuna Stampa, si prenderanno in considerazione l’ordine di arrivo e l’importanza della testata stessa ai fini della gara, oltre a garantire la disponibilità di un numero congruo per le testate delle squadre ospitate.